Tieni a mente

  • Il sito ufficiale dell'Expo di Milano è una fonte inesauribile di informazioni, non dimenticare di controllarlo
  • La prima Expo si è tenuta a Londra nel 1851 e la prossima sarà in Kazakistan
  • La linea di trasporti milanese sarà incentivata per l'Expo e saranno arricchite le linee della Metro e navette...lascia a casa l'automobile
 

Expo, Expo e ancora Expo, da molti mesi non si parla di altro e fervono i preparativi per l’evento dell’anno per la città di Milano, anzi, per l’Italia intera. L’Expo 2015 darà inizio alle danze il primo maggio e durerà fino a ottobre e, durante questo lunghissimo arco di tempo, sarà impossibile non trovare un evento a cui partecipare, un’esposizione da visitare e- soprattutto – un piatto da assaggiare.

Visitare l’Expo 2015 potrebbe essere un’impresa da titani, meglio essere preparati no? Ecco la nostra personale Top 10 dell’expo 2015.

panorama di milano

1. Scegli l’etnico, ma fallo in grande

140 sono Paesi che parteciperanno all’Expo e altrettante saranno le unità di ristorazione e chioschi dove provare cibo di qualunque tipo, persino gli insetti provenienti dall’Asia o piatti mai visti e sentiti di diversi Paesi. In più, Eataly allestirà circa una ventina di punti ristoro dove provare differenti piatti della cucina italiana. Siete pronti per il ristorante più grande del Mondo?

2. 140 Paesi in un solo luogo

All’expo verranno promossi la sostenibilità, l’innovazione, la cultura e ovviamente la produzione alimentare. Non c’è migliore occasione dell’Esposizione Internazionale per visitare 140 Paesi in un colpo solo.

3. Il Paradiso degli amanti dell’Architettura

Bisogna prepararsi adeguatamente a rimanere a bocca aperta se si desidera visitare l’Expo e a lasciarsi affascinare continuamente dalla struttura e l’architettura dei padiglioni. Studiati nei minimi dettagli e creati per stupire, sarà difficile non lasciarsi catturare e incuriosire. Un esempio? Pare che l’Olanda monterà una ruota panoramica e che l’Ungheria si farà notare da enormi tamburi.

4. Orgoglio italiano

Tantissime le eccellenze italiane e i marchi più famosi che parteciperanno all’Expo. Un’occasione per entrare in contatto con le tantissime novità e sentirsi ancora più italiani!

5. Eventi a 360 gradi

Neanche a dirlo, moltissime sono le mostre, gli eventi, i convegni ed i dibattiti che avranno luogo durante i mesi dell’Expo. Il calendario eventi sarà in continuo aggiornamento e vi consigliamo di non perdervi nemmeno un’anteprima, senza contare tutte le iniziative del Fuori Expo.

6. Una camminata sui tetti di Milano

Simpatica quanto imperdibile è la possibilità di farsi una camminata sui tetti di Milano. Sì, avete capito benissimo, un percorso speciale sarà allestito per tutto coloro che vorranno passeggiare sopra Galleria Vittorio Emanuele e vedere il Duomo e la piazza dall’alto.

7. Portate i bambini con voi

L’Expo non è solo un evento per adulti, anzi, moltissime sono le iniziative studiate appositamente per i più piccoli, come il Children Park allestito vicino all’area fiera.

8. Expo sotto le stelle

Per la prima volta nella storia, l’edizione di Milano sarà anche la prima ad essere aperta anche di sera grazie all’Open Air Theatre, un luogo ricco di eventi durante tutto l’arco del semestre. Presente anche il Cirque du Soleil.

9. Un libro di ricette

Oltre a poter assaggiare le migliori specialità del mondo, l’Expo mette a disposizione anche una risorsa online in cui trovare ricette da tutto il mondo e sbizzarrirsi direttamente a casa propria provando a cucinare i piatti di più di 69 Paesi!

10. Non solo Milano

Il 2015 è l’anno degli eventi non solo nella città di Milano ma anche in tutta la penisola. Consultate il portale Very Bello e scoprirete più di 1000 eventi culturali da seguire durante tutto l’anno.

Impossibile annoiarsi no?