Tieni a mente

  • il Villaggio di Natale ti accoglie fino al 1° gennaio 2016
  • le terme di Montepulciano sono perfette per una giornata di relax

Montepulciano non è solo terra fertile per la produzione del vino più famoso al mondo, ma qui sgorgano anche le acque sulfuree salsobromoiodiche che negli anni 60 hanno dato vita a un centro termale di altissimo livello.

Mercatini di Natale a Montepulciano 06

Ma questo affascinante contesto, dove insieme a medioevo e rinascimento si può gustare un deliziose vino Nobile, ora si trasforma in un Villaggio di Natale! E bene sì, fino al 1° gennaio sarà allestito un unico e grande mercatino di natale. In piazza Grande e in piazzetta Danesi da dove si può godere uno splendido panorama sulla Val D’Orcia. Vicino alle mura del Castello, vengono allestite in tutto 60 casette di legno con tanti incantevoli addobbi. Non mancano le offerte gastronomiche, semplice ma delizioso street food toscano, che saprà deliziare i palati di grandi e piccini. Per completare l’evento una vasta serie di show, spettacoli e varie attività dedicati a tutta la famiglia.

Non perdetevi una visita al Castello di Babbo Natale con oltre 1000 m2 visitabili, colmati da addobbi, luci, tante sorprese e laboratori didattici per bambini.

Quale occasione migliore per un weekend di assoluto relax tra le dolci colline senesi, circondati dai profumi e dall’atmosfera riflessiva del natale? Cogliete tutti i pregi di questo posto e prendetevi il tempo necessario per rigenerarvi, alle terme di Montepulciano.

grotta_lunare

Approfittate e visitate gli straordinari borghi e città come Cortona e Pienza, Sarteano, Montichiello e Bagno Vignoni che sono raggiungibili in mezz’ora d’auto.

Montepulciano non è solo una meta d’arrivo per gli amanti del vino Nobile, ma anche il perfetto punto di partenza per scoprire questo meraviglioso territorio che offre sempre nuove emozioni, in tutti i periodi dell’anno!