Tieni a mente

  • Il camper potete tranquillamente affittarlo: molti siti mettono a disposizione offerte vantaggiose se prenotate per tempo
  • Le spiagge di Chia o Tuerredda, di San Teodoro o dell'isola della Maddalena, non hanno niente da invidiare ai Caraibi e sono molto più vicine
  • La sardegna è perfetta per chi viaggia in camper: tantissime aree attrezzate a pochi passi dal mare vi aspettano!
 

State pensando a un viaggio low cost alla scoperta di spiagge mozzafiato? Non serve che andiate molto lontano: la Sardegna in camper è la vacanza che fa per voi!

La Sardegna è un’isola da visitare in qualsiasi stagione: il mare limpido e di un’azzurro unico attira da sempre migliaia di viaggiatori. E’ conosciuta come meta dei vip ma è anche il luogo ideale per avventurarsi alla scoperta di spiagge poco battute o degli interni ricchi di mistero e storia. David Herbert Lawrence, poeta e scrittore inglese la definisce , non a caso, “un’altra cosa: più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza. Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa”. E quale modo migliore per esplorare e vivere questa libertà se non viaggiare in camper? Partire per la Sardegna in camper significa salpare per un eccezionale viaggio on the road.

Se disponete già di un camper non vi resta che prenotare uno dei tantissimi traghetti che collegano la Sardegna alla terraferma, scegliendo tra Moby, Torrenia, Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci, con partenza da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani. Se non avete il camper potete sempre prendere in considerazione la possibilità di affittarlo in uno dei portali che offrono quest’opportunità. Naturalmente prima prenotate la traversata in traghetto e prima affittate il camper meglio è! Per risparmiare e usufruire di offerte vantaggiose è meglio prendersi sempre in anticipo.

Una volta arrivati in Sardegna non vi resta che esplorarla, usufruendo delle tante aree attrezzate per i camper che l’isola mette a disposizione. Qui troverete un utile elenco di tutte le suddette aree.

chia

Ed ora arriviamo a quelle che secondo noi sono le tappe assolutamente imperdibili per chi parte per la Sardegna in camper : l’acqua trasparente del mare, la candida sabbia, panorami mozzafiato che potrete godervi in totale libertà viaggiando col vostro mezzo.

  •       San Teodoro (area ricca di campeggi e prezzi molto abbordabili)
  •       La Pelosa Beach a Stintino (posto paradisiaco di fronte al Parco Naturale dell’Asinara)
  •       Mari pintau (nelle immediate vicinanze di Villasimius, una lunghissima scogliera dai colori mozzafiato)
  •       Spiaggia di Chia (kilometri di sabbia bianchissima, un piccolo eden terrestre)
  •      Tuerredda (a pochi passi da Chia e vincitrice del Traveler’s choice 2014 )
  •       Arcipelago della Maddalena (Parco naturale marino incredibile)
  •       Cala Mariolu (considerata da tutti la spiaggia più spettacolare della Sardegna )

Il Camper è perfetto per un viaggio Low Cost in Sardegna. Cosa aspettate a partire?