Tieni a mente

  • Lo Skypark è per tutte le età: dai 2 anni in su
  • Abbigliamento comodo e qualche cosa per coprirsi in caso di pioggia o di temperature ridotte
  • Raccimolate un po' di coraggio, conditelo con un pizzico di pazzia e la ricetta per l'adrenalina sarà un successone
  • E gli amici a 4 zampe? Portateli con voi, anche loro si divertiranno, ma non lasciateli incustoditi

Quando eravate bambini ogni albero che incontravate era buono per una bella arrampicata? Oppure, avete sempre desiderato di lanciarvi nel vuoto con carrucole, percorrere ponti sospesi e vivere un giorno come Tarzan tra le liane della giungla? Benissimo, allora una bella gita in uno Skypark è esattamente quello che fa per voi!

gruppo tra i percorsi dello skypark
Perfetto sia per i bambini e la famiglia sia per i gruppi di amici e, ancora meglio, per un addio al nubilato/celibato o una festa di compleanno con il botto, una giornata in uno Skypark significa lanciarsi in percorsi sospesi tra gli alberi e arrampicarsi in totale sicurezza in compagnia del sorriso e degli amici o famigliari. Questi parchi divertimenti in Italia sono moltissimi, noi però vi segnaliamo lo Skypark in provincia di Rimini, a Perticara, immerso nel meraviglioso e folto bosco di Monte Aquilone.

dettaglio arrampicata parete skypark
Lo Skypark di Rimini, aperto da metà aprile circa sino ai primi di novembre, offre più di un chilometro di avventure e percorsi di diverse difficoltà (arrampicate, discese con carrucole, scale, passerelle, pareti, etc.) e, dal 2013, un adrenalinico salto nel vuoto (in sicurezza, ovviamente, e dedicato ai più grandi oltre che ai maggiormente coraggiosi) che vi farà sentire come i padroni del mondo: lo SkyJump.

La cosa divertente e affascinante dello Skypark è che non è necessario essere degli esperti scalatori, anzi! Chiunque può infatti affidarsi al team del Parco e lasciarsi guidare durante tutti i percorsi. Infatti, come lo stesso staff vi spiegherà, i controlli di sicurezza sulle attrezzature sono continui e, per di più, ogni acrobazia che dovrete compiere vi verrà mostrata e spiegata con cura per far sì che il divertimento sia sempre in prima fila. Se poi deciderete di vivere la vostra avventura in notturna, unirete la suggestione dei rumori e ombre del bosco alle discese e arrampicate da urlo!

percorso sugli alberi nello skypark