Arriva la primavera e, con lei, anche la voglia di prendersi cura del proprio corpo e di abbandonarsi ad un weekend pasquale all’insegna del wellness. Perciò, per tutti gli amanti delle SPA e della tematica wellness, ecco tre consigli di viaggio per un lungo fine settimana di benessere in Veneto.

Recuperare le energie a pochi passi dal Lago di Garda

Ristabilire il contatto con la natura è certamente il modo migliore per ritrovare le energie perdute. Villa dei Cedri, ricavata all’interno di un bosco di faggi e cipressi secolari, è il luogo perfetto dove abbandonarsi al benessere immergendosi in un laghetto termale o concedendosi qualche breve passeggiata alla scoperta della vegetazione tipica del luogo. Grazie alla scoperta delle acque termali, nel 1989, Villa dei Cedri propone percorsi wellness ad hoc e per tutti i gusti, oltre che la possibilità di utilizzare la famosa “Serra-Giardino d’inverno” che permette di immergersi nelle acque termali senza mai entrare in contatto con la temperatura esterna e sfruttare ancora di più le potenzialità curative e rilassanti delle Terme.

Villa dei Cedri

Una sauna a 2752 metri

Un panorama mozzafiato, tra le vette più alte delle Dolomiti, e la peculiarità di essere completamente circondati da un panorama innevato, fanno della sauna del Rifugio Lagazuoi una delle esperienze di relax più belle dell’intera catena montuosa. A poca distanza da Cortina d’Ampezzo, il Rifugio Lagazuoi offre la possibilità di immergersi nei vapori di una sauna finlandese e ritrovare il proprio benessere tra il profumo della legna che arde e il calore avvolgente. Aperta da dicembre ad aprile e poi di nuovo durante l’estate (da giugno) fino agli albori autunnali di ottobre, la sauna più alta delle Dolomiti è un’esperienza unica soprattutto dopo una corroborante ciaspolata o ferrata dolomitica.

sauna cortina dolomiti

Gourmet & SPA nei pressi di Treviso

Wellness e benessere non sono solo cura del corpo e relax ma anche un ottimo modo per viziarsi a livello culinario e gastronomico. Per prendersi adeguatamente cura di se stessi, ecco la location ideale: Castel Brando a Cison di Valmarino. Un antico castello dove potrete trovare sia uno SPA Center e sia un Ristorante di cucina ricercata e armoniosa, o un ambiente più informale dove gustare ottime pizze cotte nel forno a legna. Una destinazione ideale per chi desidera abbandonare la routine quotidiana e concedersi un paio di giorni all’insegna dei sapori, odori e natura della spettacolare Valmareno.

castel brando treviso