Tieni a mente

  • Le location che vi proponiamo vanno bene sia che abbiate a disposizione un grosso budget sia che stiate cercando un viaggio di nozze low cost
  • Per scegliere la Luna di miele perfetta vi consigliamo di rivolgervi a consulenti di viaggio specializzati della zona
 

State pensando alla vostra Linea di Miele? Perchè non scegliere un Viaggio di nozze in Italia all’insegna del relax in Resort di lusso tra le colline della Toscana o le acque della Laguna di Venezia?

Sposarsi in Italia: ultimamente molte Star di Hollywood hanno scelto il Belpaese per celebrare il loro matrimonio creando una vera a propria moda contagiosa. All’estero convolare a nozze tra le colline della Toscana o sulle acque della Laguna di Venezia, avvolti dal profumi dei limoni ad Amalfi o immersi nei secoli di storia e natura delle campagne romane, è diventato un must inperdibile. Le coppie straniere non solo scelgono l’Italia per sposarsi ma anche per una romanticissima Luna di Miele. E allora perché non prendere spunto da questa moda per scegliere delle straordinarie mete per il nostro viaggio di nozze? Certo le destinazioni esotiche possono sembrare più appetibili ma il nostro paese offre location d’eccezione tutte da scoprire, magari in un Resort di lusso. Ecco la nostra top 5 delle destinazioni per i Viaggi di nozze in Italia

Venezia

E’ stata scelta da Woody Allen e George Clooney, la città sulla Laguna rimane uno dei luoghi più romantici per sposarsi o trascorrere la Luna di miele in Italia. Oltre a un’incredibile varietà di chiesette deliziose per il vero e proprio matrimonio, Venezia mette a disposizione splendidi Hotel di lusso in riva al Canal Grande dove passare una o più notti in uno dei luoghi più suggestivi al mondo. E se non volete cascare nel classico clichè della gita in gondola potrete organizzarvi per partire su raffinate imbarcazioni alla scoperta delle magiche isole della Laguna, come Burano e Torcello.

Toscana

Altra regione gettonatissima dagli stranieri è la Toscana e a ben ragione! Siete mai stati tra le dolci colline del Chianti o della Val d’Orcia? Sono un vero e proprio paradiso dove avrete l’imbarazzo della scelta tra Hotel di lusso e raffinati Agriturismi immersi in una natura lussureggiante, romantiche passeggiate tra le viuzze di piccoli borghi ricchi di storia e cultura e sofisticate cene tra antichi e forti sapori accompagnate da vini d’eccezione.

Toscana

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un piccolo gioiello tutto italiano dove mare e montagna hanno fatto da cornice alle più belle storie d’amore. Amalfi, Villa Cimbrone, Ravello e Positano offrono un mix di paesaggi meravigliosi e panorami mozzafiato, tra storia, natura e vip.Vi aspettano magnifici Resort che vi offriranno l’occasione per vivere un viaggio di nozze assolutamente unico e magico.

Umbria

Anche la natura rigogliosa e incontaminata, i piccoli borghi arroccati sulle colline dell’Umbria possono essere la scelta ideale per un un viaggio di nozze all’insegna del relax e dell’avventura. La regione è ricca di opportunità e storia e potrete scegliere di alloggiare in lussuosi centri benessere o dimore storiche, in semplici ed eleganti agriturismi o borghi antichi.

Salento

La Puglia è una delle mete turistiche emergenti per la Luna di Miele, sicuramente perché è la location perfetta per una fuga romantica. I piccoli paesini ricchi di storia, tra Cisternino, Locorotondo e Alberobello,  sono ideali per riscoprire antichi sapori e tradizioni e la bellezza dei paesaggi. Non sono da meno le paradisiache spiagge del Salento, tra Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Otranto.